Chi Siamo


MARLENART

Situato nel centro di Bracigliano in provincia di Salerno, il laboratorio artistico artigianale MarlenArt si è specializzato nella creazione di oggetti e arredi in ceramica e mosaici di grande impatto estetico e di notevole bellezza. Ogni pezzo viene prodotto esclusivamente a mano seguendo nei minimi dettagli le indicazioni del committente. Proprio per questo motivo il risultato finale è sempre unico, personalizzato e su misura. La lavorazione a mano interessa l'intero processo ceramico, che parte dalla creazione stessa del supporto in cotto fino alla sua cottura in appositi forni dopo essere stato colorato e smaltato. In questo modo è possibile studiare con grande cura e attenzione l'aspetto decorativo dell'oggetto ceramico.

1

Tra le soluzioni più apprezzate dalla clientela e che rappresentano l'elemento distintivo del laboratorio Marlen Art si ricordano le piastrelle in ceramica sulle quali sono state riprodotti volti ed espressioni femminili. Gli stili adottati sono molto diversi l'uno dall'altro, così da andare incontro alle più disparate richieste della clientela, sia per quanto riguarda la modalità artistica messa in opera che l'aspetto estetico. Infatti i volti femminili realizzati possono ispirarsi allo stile cubista, all'art decò, al naturalismo oppure al minimalismo. Oltre alle decorazioni pittoriche, le piastrelle possono essere ornate con i mosaici.
In questo caso i volti femminili sono creati abbinando tessere in marmo policromo di varie misure fino a dare vita al disegno desiderato. Lo stesso procedimento artistico viene utilizzato per creare oggetti decorativi di altro genere che vedono come protagonisti differenti soggetti. In entrambi i casi è fondamentale l'ascolto delle esigenze del committente perché il prodotto finale viene realizzato seguendo passo dopo passo le sue indicazioni.

Laboratorio Artistico Artigianale MarlenArt

Che si tratti di mosaici, oggetti di ceramica per la casa oppure sotto forma di idee regalo, piastrelle ceramiche smaltate o decorate a mosaico, tutti gli articoli che escono dal laboratorio Marlen Art di Grimaldi Marilena risultano essere delle vere e proprie opere d'arte destinate a durare nel tempo. Ciò vale persino per gli utensili da cucina e gli articoli per la tavola in porcellana dura oppure ceramica perché la lavorazione manuale è di elevato livello.
Proprio per questo motivo all'interno dell'esercizio commerciale viene impiegata soltanto manodopera professionale, altamente specializzata e con una notevole esperienza nel settore. In questo modo può lavorare la ceramica, smaltarla, cuocerla oppure decorarla a mosaico con la certezza che il risultato sia a regola d'arte. Inoltre gli oggetti creati dal personale di Marlen Art possono essere considerati piccoli o grandi lavori (la grandezza viene intesa nel senso dell'estensione della superficie lavorata). Di conseguenza è possibile soddisfare qualunque committenza, anche nel caso di elementi piuttosto elaborati. Infatti la competenza e le abilità degli operai permettono di realizzare dettagli persino in tessere o disegni molto piccoli oppure creazioni su piastrelle molto grandi.